Le cose che le donne fanno meglio degli uomini

donna

Le donne hanno la capacità innata di portare a termine quei compiti in cui gli uomini non sembrano essere particolarmente portati: vediamo quali.

Rispondere alle domande dei bambini su argomenti “scomodi”

Quando si parla di domande scomode, il riferimento è sul sesso, pubertà e relazioni. Mentre alcuni padri si sentono a proprio agio quando devono affrontare questi argomenti coi loro figli maschi, altrettanto non accade con le loro figlie. Quindi non è insolito sentire un papà dire a sua figlia di “andare a chiedere alla madre”. Ed è raro trovarne un papà che riesca a dare alla figlia un consiglio sessuale o relazionale che funzioni davvero.

Organizzare le finanze della famiglia

Mentre la maggior parte degli uomini crede di riuscire a “governare” le finanze familiari, la realtà è che sono le donne a controllare come e quando vengono spesi i soldi. Sono una sorta di contabili aziendali, i quali devono assicurarsi che le utenze vengano pagate, di assumere all’occorrenza una baby-sitter tuttofare oppure decidere quando sono necessari dei lavori di ristrutturazione.

Sostenere le relazioni

Le donne tendono a mettere più pensiero e sforzo nelle loro relazioni. Che si tratti di una relazione romantica, di un’amicizia o lavorativa, le donne cercano semplicemente di andare d’accordo con le persone e risolvere i disaccordi rispetto alle controparti maschili.

Impastare

Questo può sembrare strano, ma le donne sono più brave a maneggiare la pasta perché le loro mani sono più fredde. In effetti, un certo numero di libri di cucina consiglia agli uomini di mettere le mani sotto un rubinetto freddo prima di tentare questa semplice attività.

Comunicare

Laddove le controparti maschili tendono a trattenersi quando si sentono sconvolti, stressati o addirittura felici, le donne non mostrano remore ad esprimere i propri sentimenti su qualsiasi cosa. Piangono, ridono, gridano, imprecano con uguale enfasi e appaiono felici di sfogarsi piuttosto che tenere dentro le emozioni.

Ricordare

Una donna che dimentica i compleanni dei suoi cari o un anniversario di matrimonio, o la data e l’ora esatta in cui ha incontrato l’amore della sua vita? Impossibile! Quanti uomini invece ricordano il loro anniversario di matrimonio o l’anniversario del loro primo appuntamento, del primo bacio ecc.? Quasi nessuno!

Multi-tasking

La maggior parte delle donne segue i progressi dei propri figli, mette in ordine il bucato e cucina un pasto allo stesso tempo. Gli uomini non sono così bravi a destreggiarsi. Quante volte vediamo una donna che tira su col naso (perché ha il raffreddore e dovrebbe stare a letto) mentre fa la spesa con un bambino che piange sul braccio e un bambino irascibile nel carrello? E quante volte  gli uomini fanno la stessa cosa? No comment!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *