Mamme impegnate? Quattro Idee per un lavoro part time

mamme e lavoro

Una vita impegnativa quella della mamma, fatta di tante piccole e grandi cose quotidiane che le rendono quasi impossibile trovare un lavoro part-time. Ma le opportunità non mancano. Ecco di seguito 4 idee di lavoro part-time che hanno orari flessibili e in cui una mamma può dare sfogo alle sue capacità e competenze.

CONTABILITA’

Per i lavoratori autonomi a volte è difficile mantenere aggiornati i libri contabili. Aiutarli a tenere in ordine i conti potrebbe essere un ottimo lavoro part-time. Potresti anche occuparti di altre questioni riguardanti la contabilità come elaborare le buste paga, inviare fatture oppure il bilancio dei conti a fine mese.

Per fare il contabile non è necessaria una laurea ma basta sentirsi a proprio agio coi numeri e avere una grande attenzione per i dettagli. Inoltre, è un lavoro che si può svolgere da casa. Quindi questo potrebbe essere un ottimo modo per guadagnare senza doversi impegnare in un lavoro fisso.

SOCIAL MEDIA MARKETING

In questi giorni, ogni azienda ha bisogno di una forte presenza sui social media per sopravvivere. La gestione di più account richiede organizzazione e multitasking, qualcosa che molte mamme possono fare in modo efficace.

Un’attività del genere però comporta degli studi approfonditi, sempre tramite la rete. I social media cambiano continuamente e di conseguenza le strategie di marketing da parte delle aziende. Oltre a corsi online e risorse gratuite, ci sono strumenti di gestione dei social media in grado di aiutarti a gestire più account contemporaneamente.

TUTORING

Se ti piace lavorare con gli studenti, il tutoraggio è un lavoro part-time estremamente redditizio che molte mamme possono fare mentre i loro figli sono impegnati in varie attività extra-scolastiche.

Alcuni insegnanti guadagnano dai 20 ai 50 euro l’ora, a seconda dell’argomento. Per iniziare consiglio di creare dei biglietti da visita online economici e distribuirli alle scuole della tua zona. Puoi anche mandare email ai presidi nelle scuole per informarli sui servizi che offri. In questo modo, quando uno studente è in difficoltà nella materia di tua competenza, potresti essere una valida e alternativa risorsa per la scuola.

CURA DEI BAMBINI

Da mamma ti occuperai sicuramente di fare la colazione ai figli, il pranzo e la cena e tenerli occupati per tutto il giorno. Quindi aggiungere un altro bambino alla tua lista potrebbe essere un’ottima idea. Questa tipologia di assistenza all’infanzia non solo ti garantisce una fonte di reddito, ma tranquillizza un altro genitore in quanto il figlio è accudito e amato da qualcun altro.

Questo lavoro naturalmente non è per tutti. Tuttavia, alcune mamme sono in grado di farlo senza problemi.

In definitiva, se vuoi guadagnare con un lavoro part-time, ci sono molti tipi di lavori che puoi fare e che pagano bene. Devi solo decidere quale è il migliore per le tue capacità e prenditi il ​​tempo per mettere in atto il tuo piano.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *