Moda estate 2018: sette tendenze che domineranno la stagione

estate 2018

Quando il profumo della primavera immerge i sensi in uno stato di risveglio collettivo, il pensiero automaticamente è già rivolto alla stagione successiva: l’estate. E per gli appassionati di moda, lo sguardo viene invece rivolto al guardaroba. Ma quale saranno le tendenze dell’estate 2018?

Sulla base di ciò che le passerelle hanno mostrato nei mesi precedenti, dovrebbe essere una stagione senza fronzoli fantasiosi, in cui colori pastelli e plastica dovrebbero prendere il sopravvento. La moda è diventata quindi riciclabile? Oppure lo è sempre stata?

In questo articolo, abbiamo preso in considerazione sette delle tendenze che le passerelle hanno sentenziato, le quali influiranno senza dubbio sulla scelta del guardaroba estivo.

RUFFLES

Il Frou frou frills non andrà da nessuna parte in questa stagione, e se una donna in particolare è un dresser particolarmente femminile, ci sono modi per intraprendere questa tendenza in modalità che si adattino al suo stile. Alexander McQueen ha presentato volants più duri e più sostanziosi, mentre i gusti eterei di Preen e Giambattista hanno iniettato la tendenza con la loro delicata fragilità.

DENIM

Nessuna novità a prima vista, il denim raramente non è alla moda. Questa estate, tuttavia, non dovrebbe essere troppo presente. Doppio denim o triplo denim non ha importanza. Perché non accessoriare il tutto tramite un cappello di jeans? Il bell’aspetto è garantito, non ci sono dubbi in merito.

TRENCH

L’iconico trench questa estate avrà la tendenza di assumere diversi tipi di forme. Decostruito, ballooning, cinched-in ecc. non ha importanza: fondamentale è indossarlo.

SHEER OUTERWEAR

Una delle tendenze che accenderanno maggiormente la stagione estiva. Le donne che amano esibirsi particolarmente questa estate non avranno nessuna difficoltà a fare proprio questo look. Orlo a figura intera ed un collo alto, e perché no anche un bel gilet per renderlo ancora più stravagante.

PASTELLI

Raramente fuori moda, ma spesso offuscato dalle loro controparti di Crayola, le tonalità sorbetto avranno il loro momento di gloria questa estate. E invece di accentuare o accessoriare un look con un unico pezzo, le passerelle hanno dimostrato il potere del pastello da capo a piedi.

CHECKS

Sarà grazie alla reincarnazione di Burberry, o sarà solo una semplice coincidenza, ma le tendenze checks sono ovunque. Che siano di pastello alla Loewe, neutri come quelli di Fendi o incisivi come quelli Burberry, o se il guardaroba di una donna ospita qualcosa dalla stampa geometrica, allora deve indossarlo.

PLASTICA

Le piogge primaverili sono sempre in agguato, ma anche l’estate ha i suoi momenti di maltempo. Una mantellina di plastica non deve essere considerata poco indicata, anzi: non c’è un modo più chic per combattere il tempo inclemente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *