Perché cucinare con i robot da cucina?

 

robot da cucinaTi starai chiedendo ‘cosa posso fare in cucina con un robot?’ No, tranquilla, non ti propongo un robot di quelli che vedi nei film o cartoni animati, sto solo cercando di darti qualche indicazione in merito all’utilissimo attrezzo che serve in cucina, e che può tornare davvero utile a te, come a molte altre donne!

Perché utilizzare un robot da cucina, come possono agevolare la preparazione di piatti e ricette?

Innanzitutto, devi sapere che in commercio esistono tantissimi robot da cucina, perciò è bene confrontare i modelli per farsi una prima idea di quello che esiste sul mercato e delle potenzialità di ciascun modello.

Puoi confrontare i modelli su Robot da Cucina nei siti specialistici che si occupano di recensire i modelli in base alle loro caratteristiche e anche in base ai prezzi.

Se non hai ancora chiaro cosa rappresenta questo elettrodomestico, è bene darne un quadro per capire come può eventualmente tornarti utile.


Se ti soffermi a leggere le caratteristiche di un modello valido, dopo alcuni confronti, noterai che tutti i robot da cucina presentano una serie di accessori per l’impasto (lame, fruste, ganci). Questi accessori sono necessari per preparare gli impasti per la pasta fatta in casa, per la pizza e il pane.

I robot di qualità sono corredati anche di ganci o fruste particolari. Con i robot è possibile anche preparare impasti per i biscotti o per torte, montare la panna, gli albumi, preparare maionesi e creme di tutti i tipi.

Per carne e verdura, poi, con un robot puoi tritare di tutto, sminuzzare e tagliare ogni genere di carne e verdura. Il robot da cucina può tritare finemente qualsiasi tipo di carne.

Con le verdure, ad esempio, grazie al robot puoi ottenere delle fantastiche carote e zucchine alla julienne, oppure ridurre le patate a sottili stick e, se ti aggrada di più, schiacciarle.
In qualche attimo puoi lavorare gli ingredienti per i soffritti.

Se ami le mille versioni della frutta, con il robot da cucina puoi preparare tantissimi frullati, frappè e sorbetti, senza il minimo sforzo! Assieme al robot, infatti, troverai anche la caraffa per frullare la frutta e la funzione di tritaghiaccio e di spremiagrumi.

La passata di pomodoro in casa non sarà più un tabù, perché grazie a questo incredibile strumento tecnologico potrai avere la tua passata di pomodoro.

Un ottimo aiuto per l’alimentazione dei tuoi piccoli: se hai bimbi piccoli, il robot da cucina ti aiuta a preparare pasti sani con gli ingredienti da te scelti, per fornire tutti i nutrienti di cui hanno bisogno.

Frutta secca: una sana alimentazione tiene conto di tutti cibi e alimenti in natura… con il robot da cucina potrai anche tritare mandorle, noci, nocciole, pistacchi, pinoli, arachidi etc…

Per i tuoi dolci, invece, puoi comodamente ottenere un ottimo “macinato” di cioccolata; e per il caffè, puoi macinarne i chicchi grazie alla versatilità del robot.

Leave a Reply