Reggiseni, guida alle quattro tipologie più diffuse

reggiseno

Le dimensioni della coppa e del busto non sono gli unici fattori importanti quando si sceglie un reggiseno. Avere una varietà di stili significa che puoi indossarlo per ogni occasione. I reggiseni sono fatti di tessuti delicati ed elastici e devono sempre essere lavati a mano o inseriti in un sacchetto di biancheria e lavati con un ciclo delicato in acqua fredda. Vediamo quali sono i 4 più diffusi.

T-shirt, seamless e contour bra

Questo stile viene individuato con tre nomi diversi; essenzialmente questi reggiseni hanno la funzione di “scomparire” al di sotto di indumenti a maglia in modo che le bretelle non aderiscano attraverso il tessuto. Le coppe mantengono sempre la loro forma e sono fatte su uno stampo di materiali più spessi che forniscono una grande copertura del capezzolo, una preoccupazione comune per molte donne. Puoi avere questo tipo di reggiseno in una varietà di opzioni, tra cui copertura totale o senza spalline.

Reggiseno a ferretto

I reggiseni realizzati con il ferretto che circondano la base del seno lo mantengono ancorato al petto. Mentre alcune donne amano la sensazione di sostegno, altri la trovano scomoda. Se fai parte della prima categoria, cerca un ferretto che sia avvolto in doppio o triplo involucro per un maggiore comfort. È possibile trovare reggiseni con ferretti negli stili a tuffo, demi ed a copertura totale, nonché nei reggiseni per allattamento.

Reggiseno push-up

Niente batte un reggiseno push-up sé vuoi sollevare il seno in alto. Questo stile è una buona soluzione per chi ha asimmetria mammaria, dove un seno è più grande dell’altro, o per coloro che hanno subito una lumpectomia (chirurgia conservativa del seno) dal momento che è possibile indossare imbottiture in una sola coppa. Nonostante la loro reputazione, i reggiseni push-up non sono tanto per l’aggiunta di volume, ma quanto nel sollevare il tessuto ad una maggiore altezza.

Reggiseni Demi e Balconette

C’è molta confusione tra il reggiseno balconette o a balconcino e quello demi, in quanto molti produttori chiamano un demi balconette e viceversa. In realtà non sono lo stesso tipo di reggiseno. Il balconcino è una versione più sexy di un reggiseno a copertura totale, con la coppa tagliata un po’ più piccola per mostrare più della metà superiore del seno. Il reggiseno demi si posiziona più in basso rispetto al balconette, con un’unica cucitura verticale su ogni coppa e con la parte superiore tagliata diritta. Lo stile demi funziona bene sotto gli abiti con scollatura rotonda.

Leave a Reply