Sanity & Self, nuova app pensata esclusivamente per le donne e le mamme

mamma

Moov, produttore molto conosciuto per la sua linea di fitness tracker, ha lanciato una nuova app chiamata Sanity & Self, la quale è incentrata sulla consapevolezza e la meditazione ed è esclusivamente rivolta alle sole donne.

Meng Li, co-fondatrice di Moov, ha spiegato il perché di questa app: “Anche con un partner meraviglioso e solidale, ho trovato incredibilmente difficile trovare il tempo per prendermi cura di me stessa dopo aver avuto il mio primo figlio. Ho visto che altre donne intorno a me volevano creare un’app pensata specificamente per aiutarle a trovare il tempo per ricaricarsi fisicamente e mentalmente”.

Le donne, ed in particolare le madri, spesso sono stressate, stanche e con poco o nessun tempo per se stesse. “Alcuni studi dimostrano che metà di noi è rimasta sveglia di notte nell’ultimo mese a causa dello stress” osserva Li. “Le donne sono più stressate degli uomini, e le mamme spesso sopportano un peso maggiore nell’assistenza all’infanzia rispetto ai padri. In effetti, le mamme hanno solo 17 minuti al giorno da dedicare a sé stesse”.

Ecco allora intervenire l’app Sanity & Self: inizialmente, si avvia un’interfaccia stile chatbot, anche se c’è un modo per uscire da questa per utilizzare normalmente l’app. Una volta bypassato il bot, la stessa ha una varietà di sessioni tra cui scegliere, organizzati in categorie e con miniature di foto colorate come Respira, Medita, Ascolta e Cresci, Diario e altro.

Ci sono anche sessioni relative al massaggio e alla bellezza, che sono insolite per un’app di consapevolezza, ma possono essere apprezzate dal pubblico femminile, così come una sezione con suggerimenti audio per l’allenamento fitness. L’app organizza anche sessioni per concentrarsi su esigenze specifiche, come sentirsi in pieno controllo, gestire il tempo, dormire meglio, eliminare lo stress, sentirsi amate e altro, che appaiono sotto gli elenchi delle categorie.

Le sessioni sono guidate da esperti certificati nelle pratiche di benessere, tra cui Ayurveda Yoga, massoterapia, programmazione neuro linguistica, NASM, TRX, estetica naturopatica e altro ancora.

L’app presenta anche una pagina della community, la quale è un’idea interessante in termini di creazione di un social network per le donne. Le domande e le risposte sono state chiaramente pre-testate prima del lancio nell’app, con particolare attenzione a bellezza, cura di sé, riduzione dello stress, fitness e altri argomenti correlati. Ovviamente, se l’app viene ridimensionata per supportare un numero maggiore di utenti, Moov dovrà preoccuparsi della moderazione dei contenuti e della gestione dello spam.

L’app stessa è un prodotto freemium. L’aggiornamento all’abbonamento Premium, a soli 9,99 dollari al mese, consente di accedere alla libreria completa, alle nuove sessioni settimanali e al supporto per l’accesso offline.

Leave a Reply