Gli accessori che semplificano la vita

clean-571679__340La pulizia e le faccende di casa sono spesso un problema, che porta via un sacco di tempo. Si può demandare ad altri membri della famiglia una buona parte dei vari compiti, stabilendo ovviamente modi e tempi, ma alla fine capita sempre di dover perdere del tempo per pulire un pavimento, stendere il bucato, togliere la polvere. Oggi però sono disponibili numerosi accessori che rendono più semplice ogni attività di pulizia e sistemazione della casa. Anche nel caso in cui siano altri membri della famiglia a svolgere alcuni compiti, poterli portare a termine rapidamente e con i migliori risultati è sempre un’ottima opportunità.

Idropulitrici per il giardino e il terrazzo
Le idropulitrici sono oggi sempre più diffuse tra le famiglie italiane. Spesso le si considera meri accessori da usare in situazioni eccezionali, ad esempio per lavare la macchina quando non si vuole andare presso le apposite stazioni di servizio. Basta però dare un’occhiata al sito Homelook per comprendere che l’offerta oggi disponibile è ampia e permette di trovare accessori di questo genere perfetti per svolgere numerosi compiti. Se un’idropulitrice professionale può essere una scelta eccessiva, oggi se ne trovano anche modelli compatti, perfetti per l’utilizzo domestico. Con questo accessorio è possibile lavare vialetti, terrazzi, pavimentazioni delle cantine, con il minimo sforzo e con risultati ottimali. Ce ne sono anche dei modelli che permettono di scaldare l’acqua, per una pulizia ancora più profonda.

Pulitori a vapore
Un altro accessorio decisamente prezioso, che tutte le famiglie dovrebbero possedere, è il pulitore a vapore. Dimenticatevi i vecchi modelli, con caldaie di grande dimensione che necessitavano di varie decine di minuti per scaldarsi. Oggi le scope a vapore hanno caldaie a riscaldamento ultra rapido, che in pochi secondi sono pronte a produrre tutto il vapore necessario per la pulizia dei pavimenti di tutta la casa. L’emissione del vapore può essere regolata e la scopa è munita di un panno in microfibra intercambiabile; in pratica il vapore solleva lo sporco e igienizza le superfici, mentre il panno rimuove lo sporco appena sollevato. Il risultato è un pavimento lucido, igienizzato e perfettamente pulito, non serve neppure utilizzare detersivi o prodotti vari per la pulizia. L’importante sta nell’avere a disposizione un buon numero di panni, che andranno poi semplicemente lavati in lavatrice.

Gli stendibiancheria di ultima generazione
Anche la gestione dei panni è una questione scottante in casa, soprattutto per chi svolge professioni che impegnano all’aria aperta, o in fabbriche e cantieri, così come per chi ha dei bambini piccoli. Dopo aver lavato i panni serve anche asciugarli e non sempre si ha a disposizione un patio in cui farlo. Per questo sono oggi disponibili stendibiancheria da balcone, o anche stendibiancheria a muro, da installare in casa, anche sopra alla vasca dal bagno. Stendini di questo tipo permettono di stendere all’aria un intero bucato, o anche più di uno, in modo da far asciugare alla perfezione tutti i capi, stendendoli in modo perfetto e a prova di piega. I modelli di stendino verticale approfittano dello spazio di una doccia per stendere all’aria i capi bagnati, sfruttando tutto lo spazio a disposizione.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *