Perché gli uomini sono attratti da un colore di capelli specifico

caduta-capelli-donne

Un uomo è attratto da una donna che ha lunghe gambe atletiche, grossi seni, occhi azzurri, in carne oppure da come si veste? Niente affatto! Secondo un recente sondaggio, ad attrarre maggiormente un uomo è il colore dei suoi capelli. Ogni uomo ha le sue preferenze in fatto di donne. I capelli, però, sono qualcosa che colpisce per primo l’occhio di un uomo. Ma quali sono i colori preferiti? Eccoli.

Donne dai capelli castani

Il tono medio bruna è noto per essere il colore più attraente per gli uomini. Le brune non sono così scure e nemmeno così leggere, perfette per attirare gli uomini nel modo più ragionevole. Per loro, questo colore ha un aspetto formale che fa apparire le donne attraenti. Inoltre, questo tipo di capelli con un sacco di volume dona un aspetto sofisticato.

Un recente sondaggio ha appurato che il 62% dei miliardari si sposa con donne brune in quanto ritengono che siano perfette per loro. Le donne bionde sono il 22%, mentre il restante 16% sono quelle che hanno capelli color corvo. Fuori da questa classifica ci sono le donne dai capelli rossi.

Donne dai capelli biondi

I capelli biondi sono considerati molto femminili e trasmettono freschezza e giovinezza. In altre parole, le bionde attirano l’attenzione perché sono viste dai cervelli primitivi degli uomini come qualcosa di “nuovo” e “eccitante”. Si trascinano dietro il falso mito degli anni ’50 sulla poca intelligenza e poca levatura morale. Le donne giovani, energiche e aggressive preferiscono il colore biondo o preferiscono le luci intense se sono bionde naturali.

Le bionde venivano spesso associate alle giovani generazioni, piene di vita e di avventura ma, con l’attuale cambiamento del concetto di invecchiamento, molte donne anziane mescolano il grigio dei loro capelli ad un sacco di riflessi biondi. I giovani uomini associano spesso una donna bionda allo chic, catturando la loro attenzione e alimentando la gelosia di chi le accompagna.

Donne dai capelli neri

Il colore “corvo” è la tonalità più scura. Per gli uomini, una donna dai capelli neri è sinonimo di semplicità. Alcuni sondaggi affermano che questa tonalità ha un effetto più sofisticato rispetto ai capelli castani. Inoltre, i capelli neri vengono spesso associati al gotico.

Donne dai capelli rossi

Infine, le donne dai capelli rossi, tra le meno preferite secondo il sondaggio. Questo tipo di colore è molto raro e si prevede che si estinguerà nei prossimi secoli. Ma perché gli uomini sono meno attratti dalle donne coi capelli rossi? Secondo il sondaggio, le tonalità di rosso sono troppo alla moda e quindi meno attraenti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *