Capelli corti per la primavera: i nuovi tagli

 

 

tagli-corti

La primavera è ormai arrivata, e con lei la voglia di sentirsi più belle anche grazie a un nuovo taglio di capelli. Quali sono le tendenze per questa primavera 2015? Quali sono i consigli per chi ama i capelli corti? Ecco qualche suggerimento in merito!

Capelli corti per la primavera: gli evergreen

Quando si parla di capelli corti per la primavera ci sono degli evergreen che non tramontano mai, e che sono in grado di rappresentare un punto di riferimento universale quando si parla di fascino. In questo elenco è possibile annoverare il carrè nelle sue principali varianti, per esempio quella scolpita. Davvero un’alternativa interessante per dare nuova forma ai capelli e per rendere il viso un punto d’attrattiva ancora più magnetico. I tagli storici hanno sempre qualcosa da dire, e il carrè, in tutte le rivisitazioni che sono state messe in atto in questi decenni, è forse quello che ha la storia più importante.

Capelli corti per la primavera: il bob

Quando si parla di capelli corti per la primavera e di tagli all’ultima moda non si può non citare il bob. Si tratta di un’alternativa senza dubbio molto affascinante, ma che può essere portata solo se si ha quella freschezza che non ha nulla a che fare con l’età, ma con uno spirito frizzante e con la capacità di scherzare anche sui propri difetti. Il bob rappresenta un’alternativa utile per tutte le lunghezze, ed è adatto sia a chi ama vestirsi in maniera classica, sia a chi ha voglia di osare quando si tratta di outift. Si può a ragione affermare che il bob rappresenti il vero must del 2015 in merito a tagli corti, grazie anche alla fortuna che gli hanno regalato alcune star di Hollywood. Qualche esempio? Gwyneth Paltrow, Jennifer Aniston e Jennifer Lawrence, oltre alla star della musica Taylor Swift.

bob

Capelli corti per la primavera: il caschetto

Abbiamo già ricordato quanto siano importanti i tagli classici in ambito di capelli corti per la primavera. Anche in questa bella stagione 2015 è importante ricordare alcuni riferimenti universali, come per esempio il caschetto, il cui fascino e la cui comodità non sembrano conoscere alcuna crisi! Quando si parla di capelli per la bella stagione c’è davvero l’imbarazzo della scelta, anzi, si può quasi dire che sia fondamentale osare, per sentirsi più libere e in armonia con il proprio corpo! Per quanto riguarda il caschetto, in questo 2015 sta andando di moda quello mosso, ispirato ai ruggenti anni ’80, il decennio che ci ha insegnato a sognare e ad andare oltre i canoni estetici più classici e spesso troppo stereotipati. Il caschetto è l’ideale per chi ha un viso allungato, ma le sue rivisitazioni possono stare bene anche a chi non ha queste caratteristiche somatiche! Ovviamente tutto sta alla bravura del parrucchiere, alla sua capacità d’interpretare il taglio e di adattarlo al viso della cliente!

Capelli corti in primavera: spazio ai tagli afro!

Avete mai pensato al taglio afro per i vostri capelli? Chi ha intenzione di optare per il corto in questa primavera 2015 può trovare un’ottima alternativa scegliendo questo stile! Il taglio afro è la scelta perfetta per la donna con una personalità forte, intenzionata a vivere la bellezza dei suoi capelli in totale comodità e senza togliere spazio all’estetica. Se non avete paura del giudizio degli altri, se volete che ogni singola parte del vostro fisico rappresenti un veicolo di forza, allora il taglio afro è per voi, amiche grintose che non amate le convenzioni, anzi avete tutte le intenzioni di sradicarle!

qafro

Capelli corti in primavera: un occhio alla pop art!

Un periodo che non deve essere perso di vista quando si parla di capelli corti in primavera è senza dubbio la pop art, grazie alla quale oggi possiamo parlare di tendenze di grande pregio nella moda! La primavera 2015 vede ancora in primo piano i tagli corti ispirati al modello Twiggy, con tutte le rivisitazioni che in questi decenni lo hanno reso più attuale e più aderente alle esigenze di una donna che deve fronteggiare diverse situazioni, dall’ufficio alla gestione della famiglia, rimanendo sempre impeccabile!

Buona primavera a tutte voi!

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *