Le feste natalizie vengono attese sempre con molta trepidazione, non solo dai bambini che aspettano i regali di Babbo Natale, ma anche dagli adulti che amano decorare casa con le luci natalizie e gli addobbi, passeggiare per le città illuminate e visitare mercatini di Natale. Questa festa è dedicata alla famiglia, che solitamente si riunisce durante la Vigilia e per il pranzo del 25 Dicembre. Tante persone però, lavorando anche sotto le feste, non hanno molto tempo per rendere la casa più accogliente e non riescono a preparare dei piatti fatti in casa, per questo si può consultare il catalogo Lidl e acquistare dei prodotti perfetti per festeggiare il Natale al meglio. Non serve molto per creare la magia del Natale, ricordiamoci che l’importante è stare insieme alle persone che amiamo, il resto è secondario.
1. Addobbare la casa con lavoretti fai da te
Non serve spendere molti soldi in decorazioni per addobbare la casa per Natale, se si ha abbastanza tempo si possono fare dei lavoretti fai da te. Oltre ad essere originali, sono divertenti da realizzare e molto più personali, alcuni li possiamo anche regalare ad amici e parenti. In questo modo ci si può mettere in gioco con la propria creatività e manualità, facendo un’attività divertente che solitamente non svolgiamo. Il Natale può essere un periodo utile per rallentare, non pensare al lavoro e passare il tempo con le persone più care, creando addobbi speciali.
2. Provare nuove ricette natalizie
Durante le vacanze natalizie non c’è niente di meglio che preparare nuove ricette gustose. Si possono creare piatti originali, dai primi ai secondi, ma anche biscotti e antipasti sfiziosi con delle formine a tema Natale. Non solo cibo ma anche bevande, tra quelle più tipiche di questo periodo troviamo il vin brulé o la cioccolata calda. Realizzare dei piatti di stagione ci trasmetterà ancora più calore e renderà le feste più magiche.
3. Relax e coccole beauty
Durante il periodo natalizio si possono trovare tanti prodotti beauty con design e profumi a tema, ad esempio bombe da bagno, creme per il corpo o per il viso, bagnoschiuma. Tra i profumi che più richiamano il Natale ci sono l’arancia, la cannella, il pan di zenzero, la cioccolata. Rilassarci con questi prodotti ci farà immergere ancora di più nel clima natalizio, per godersi al massimo ogni sensazione. Un prodotto beauty può essere anche un ottimo regalo da fare ad una persona speciale, è economico e d’impatto, ma soprattutto utile e sempre gradito da tutti.
4. Acquistare un calendario dell’avvento
Fare il conto alla rovescia per l’arrivo del Natale è qualcosa di emozionante, sia per i grandi che per i bambini. Esistono tantissimi calendari dell’avvento, quelli classici con i cioccolatini oppure quelli tematici, ispirati ad esempio ad un cartone animato, ad un film, ad un brand specifico. Aprire ogni giorno una casella ci ricorda che siamo sempre più vicini al 25 Dicembre e che presto potremo festeggiare questo giorno con le persone più care.
5. Scrivere una lista dei desideri
L’anno è quasi finito, magari siamo troppo grandi per scrivere la letterina a Babbo Natale, ma niente ci vieta di scrivere una lista dei desideri. Durante le feste è più facile sognare e riconnettersi con se stessi, capendo quali sono i propri bisogni e desideri. Non devono per forza essere grandi obiettivi ma anche piccole cose che vogliamo raggiungere e che ci farebbero felici, nel breve o lungo periodo. Scrivere tutto su un foglio di carta ci aiuterà a rendere più concreti i nostri sogni, oltre al fatto che è un’attività rilassante e rigenerativa.