Come farsi crescere il seno? La risposta definitiva tra falsi miti e credenze

Possiamo far crescere il seno senza ricorrere alla chirurgia estetica? Esistono davvero metodi e rimedi capaci di aumentare le nostre misure? Si e no. O meglio, forse. Molto dipende dalla genetica, dal tuo fisico e dalla distribuzione corporea del tuo grasso. Oggi parleremo di come farsi crescere il seno senza ricorrere all’intervento chirurgico sfatando i miti che circolano in rete sull’argomento.

Il mito della birra e della soia per farsi crescere il seno

Il primo falso mito da sfatare è quello per il quale bere latte, birra o soia faccia aumentare la grandezza del seno. Ci spiace deluderti ma non è così. La soia contiene sicuramente grandi quantità di fitoestrogeni ma questi non hanno nulla a che vedere con le dimensioni del seno. Idem per il luppolo della birra. Anche se fosse vero dovremmo ingurgitare enormi quantità di questi ingredienti fino a stare male e, quindi, l’unica cosa che si gonfierà sarà il nostro fegato.

L’allenamento dei pettorali fa crescere il seno?

Poi c’è la credenza per la quale un allenamento mirato su braccia e pettorali possa aumentare le dimensioni del seno. Anche in questo caso ci troviamo davanti ad un’informazione errata per almeno tre ragioni:

  1. L’allenamento non fa gonfiare i muscoli di una sola zona ma produce un beneficio su tutto il corpo.
  2. Allenare pettorali è utilissimo per la salute ma questa attività tonifica il corpo trasformando la massa grassa in massa magra. Dato che il seno è per lo più costituito da grasso potresti sortire l’effetto contrario.
  3. Fare movimento tonifica il muscolo, non lo ingrossa. Magari perdi centimetri di grasso ma li acquisisci sotto forma di muscolo e, pertanto, l’unico effetto che potrai ottenere è un decolleté più alto e tonico.

Aspetta, non tirare conclusioni troppo frettolosamente. Non stiamo dicendo che allenarsi sia sbagliato ma che farlo per farsi crescere il seno sia fuorviante e controproducente. Allenati per stare bene con il tuo corpo e non per compiacere gli altri. Sempre.

E i massaggi all’olio naturale e alla vasellina?

Ci spiace per te ma anche in questo caso non esistono prove scientifiche a riguardo. Solo informazioni false che circolano in rete e che illudono le persone. Il seno non cresce se non con la gravidanza o con l’assunzione di estrogeni, solitamente tramite la pillola anticoncezionale. Anche in questo caso devi frenare l’entusiasmo perché nessun medico prescrive questa “bomba” ormonale a cuor leggero.

La pillola è un concentrato di estrogeni che regolarizza il ciclo e elimina (non del tutto) la possibilità di concepire un bambino. Per tali ragioni il corpo va incontro ad una serie di stravolgimenti fisici e psichici di enorme portata alla quale nessuna donna è mai pronta.

Spotting (perdita di sangue), mal di testa, nausea e giramenti sono solo alcuni dei sintomi correlati all’utilizzo della pillola anticoncenzionale. Inoltre si verifica un aumento di peso, la comparsa di ritenzione idrica e la tendenza ad avere peluria su viso e altre zone del corpo dall’aspetto più robusto e persistente. Quindi prendere la pillola non è un gioco da ragazzi ma un percorso serio al quale si accede tramite una profonda riflessione e dopo le anali si del sangue.

Il seno è grasso

Il seno è grasso e, come tale, si distribuisce nel nostro corpo in base alla nostra genetica. Un seno piccolo non è peggiore di un seno grosso e viceversa. Oggi abbiamo voluto rispondere a questa domanda perché troviamo sia giusto condividere informazioni sane, che stimolino riflessioni positive.

Al giorno d’oggi apparire identiche ai modelli irrealistici e perfetti che troviamo in TV e social network sembra essere uno degli obiettivi più desiderati dalle donne ma a che pro? Cosa ci lascia questa eccessiva preoccupazione per la nostra estetica? E perché vogliamo assomigliare a tutti i costi ad altre persone che riteniamo “perfette” senza averle mai viste al mattino, da appena sveglie?

Solo la mastoplastica adduttiva funziona davvero

Con trucco, palestra, parrucchiere e abiti è fin troppo facile apparire splendide in fotografia ma la verità dietro tutta questa finzione è ben altra cosa. Detto ciò l’unico vero rimedio esistente per farsi crescere il seno è la chirurgia plastica additiva, un intervento vero e proprio che deve essere effettuato solo da un professionista qualificato e autorizzato.

Se il tuo seno ti provoca imbarazzo, se non riesci ad accettare il tuo decolleté e senti che il tuo corpo è causa di disagio l’unica cosa che puoi davvero fare per migliorare la situazione è parlare con un chirurgo estetico.

Questo ti farà tante domande, vorrà capire anche la tua psiche e prima di sottoporti all’intervento ti parlerà di conseguenze, possibili controindicazioni e rischi dell’operazione. Egli agirà solo quando sarai davvero sicura e lo farà per farti vivere meglio con il tuo corpo.

 

Leave a Reply