Il tubo perde: fai da te o pronto intervento idraulico?

plumber-g1d13c282d_1280Abiti a Milano, stai per partire per le vacanze e di colpo si rompe un tubo in bagno? Oppure è domenica, è tardi e dopo aver fatto la doccia noti che il tubo dell’acqua perde e non sai a chi chiedere aiuto o cosa fare? Beh, potresti provare a pensarci da solo, fermando la perdita e rattoppando il tubo alla meglio.

Innanzitutto devi trovare la valvola che alimenta lo scorrere dell’acqua in modo da chiuderla e dovrai far drenare l’acqua residua dal rubinetto più vicino. Poi dovrai asciugare il tubo usando un panno pulito e tutta l’area circostante per evitare ulteriori problemi. Dovrai poi usare una chiave regolabile per cercare di stringere le articolazioni o eventualmente stringerlo con un sigillo più forte. A questo punto dovrai assicurarti che la superfice del tubo sia ben liscia e asciutta e fissare temporaneamente il tubo utilizzando dello stucco epossidico, se lo hai in casa ovviamente. Non è semplice, certo: dovrai infatti staccarne un pezzo, impastarlo bene e spingerlo dentro la fessura o il foro dove c’è il tubo e avvolgere intorno al tubo altri strati per fermare al meglio la perdita. Tuttavia bisogna stare attenti: “improvvisandoti idraulico”, in effetti, potresti non solo non risolvere il problema, ma addirittura peggiorare il danno e rovinare altri pezzi tanto che l’entità del guasto potrebbe diventare ben più grossa.

In alternativa, puoi contattate un pronto intervento online, cercando semplicemente un idraulico a Milano su supermario24.it, il pronto intervento che assicura un’assistenza tecnica 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, e lasciare che a tutto questo lavoro ci pensi un idraulico professionista, che sa perfettamente cosa fare, quali attrezzi usare e impiegherebbe pochi istanti per risolvere il problema.

Che cosa può fare un idraulico: i servizi offerti

Naturalmente l’idraulico non si occupa solo di perdite di acqua e tubi rotti, ma anche di

  • Sostituzione di flessibili, sifoni, vecchie caldaie, rubinetteria di bagno e cucina, sanitari;
  • Riparazione di malfunzionamenti della caldaia;
  • Assistenza e pulizia della caldaia, dello scaldabagno e dei termosifoni;
  • Riparazione di vasche da bagno idromassaggio e ristrutturazione bagno;
  • Installazione di pompe di calore e allaccio di cucine e lavelli all’impianto idraulico;
  • Montaggio autoclave e collegamento di lavastoviglie e lavatrice

Insomma, come puoi vedere, la gamma dei servizi offerti è davvero ampia.

Vantaggi di scegliere un servizio online

I vantaggi, poi, di chi sceglie di affidarsi a un pronto intervento idraulico online sono ben chiari. Di seguito ne riportiamo almeno 3 per semplificare al massimo i concetti:

  • Hai a disposizione idraulici professionisti a qualsiasi ora e in qualsiasi momento dell’anno (inclusi i giorni di festa e la domenica) che possono intervenire tempestivamente per risolvere ogni problema;
  • Puoi contare su professionisti che vantano anni di esperienza nel settore;
  • Hai un servizio eccellente ma paghi meno rispetto ai prezzi del mercato. In altre parole è garantita la massima qualità ma a costi tariffati ben precisi. Ogni cliente non avrà mai alcuna sorpresa sul prezzo finale dato che la trasparenza è sempre al primo posto.

Leave a Reply