La dieta dell’insalata: come farla al meglio

La dieta dell’insalata è perfetta per chi desidera perdere qualche chilo, velocemente e senza troppi sacrifici. Si tratta di sostituire il pasto con un’insalata mista, l’importante sta nel consumare tutte le verdure disponibili di stagione, introducendo così con la dieta tutte le vitamine e i Sali minerali necessari. Inoltre, per raggiungere la quota giornaliera di proteine, via libera a pesce, carne o anche latticini leggeri.

insalata

Dieta dell’insalata quanti chili si perdono

In linea generale la dieta dell’insalata promette di perdere almeno 5 chili in un mese. Certo poi molto dipende dalla situazione specifica, ma anche da quanto sovrappeso ci si trova addosso. Chi segue questa dieta per la prima volta può arrivare a perdere circa 2 kg a settimana, senza senso di fame o rinunce eccessive. Se la dieta dell’insalata è seguita per solo un pasto al giorno, ad esempio a pranzo, allora solitamente si perde meno di 1 kg a settimana, che è comunque già un buon risultato.

Dieta dell’insalata e petto di pollo

Questo l’abbinamento ideale: sostituire i pasti con un’insalata ricca, aggiungendo del petto di pollo alla piastra, o un’altra fonte proteica non troppo ricca di grassi. Un’ottima scelta sono anche i filetti di tonno o di pesce spada, oppure i formaggi come ricotta o primo sale. Questo tipo di dieta infatti prevede la sostituzione della gran parte dei grassi con olio extra vergine di oliva.

Leggi anche: insalata per la salute intestinale

Dieta dell’insalata di Barbara d’Urso

Alcune indiscrezioni ci spiegano il segreto di Barbara D’Urso per mantenere una forma splendida nonostante gli anni che passano. Si tratta appunto della dieta dell’insalata; al mattino tè verde e frutta fresca, a pranzo insalata mista, con verdure, tonno al naturale e un piccolo panino integrale. A cena via libera alle proteine, con bresaola, petto di pollo o altri alimenti poveri in grassi.

Dieta dell’insalata dei 3 giorni

Questa è una versione urto della più classica dieta dell’insalata. Si tratta di limitare al massimo le calorie, assumendo esclusivamente insalate a base di vegetali per 3 giorni consecutivi. Eliminando grassi, carboidrati e proteine si ottiene l’effetto di svegliare il metabolismo, ideale se si intende seguire questa dieta per un breve periodo di tempo. Inoltre questo tipo di dieta consente di eliminare i liquidi in eccesso e le tossine, donando un effetto di piacevole leggerezza.

Dieta dell’insalata su Yahoo

Anche Yahoo Answers ci consiglia la dieta dell’insalata, con qualche suggerimento in più. Come abbiamo detto, una dieta esclusivamente a base di insalata (quindi di vegetali a foglia, più pomodori, carote e pochi altri alimenti) può infatti essere eccessivamente drastica. Meglio quindi che le insalate siano varie e comprendano moltissimi ingredienti, scelti tra le verdure di stagione ma considerando anche frutta, latticini magri, proteine. Solo così la dieta dell’insalata è ricca e golosa e permette di dimagrire in modo armonioso.

Mangiare solo insalata per una settimana

L’idea di mangiare solo insalata per una settimana sembra a molti impossibile da realizzare. In realtà stiamo parlando di insalate miste, perfetta da realizzare nel periodo estivo, ma che consentono anche di assumere tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Oltre alle verdure, le più varie possibili, è bene inserire nella dieta anche legumi, tonno o pollo alla piastra, semi ed erbe aromatiche. Il risultato è una ricca insalata, che varia ad ogni pasto e che sfama in modo piacevole ed allegro.

Insalate per dimagrire la pancia

La dieta dell’insalata offre alcuni innegabili vantaggi, il primo riguarda la possibilità di diminuire rapidamente il grasso addominale. Si tratta del grasso più pericoloso, ma anche più antiestetico. Già dopo pochi giorni di dieta dell’insalata la pancia si sgonfia e si ottiene un effetto di piacevole leggerezza. Questo grazie anche al fatto che i vegetali sono ricchi di acqua e di fibre, veri toccasana per il nostro intestino.

Insalate dimagranti: ricette

Le ricette per le insalate miste sono tante quante sono le persone al mondo. Molto dipende anche dal periodo dell’anno, è infatti importante preparare insalate con la verdura di stagione. La base è di solito di verdure a foglia, come il soncino o la lattuga, cui si aggiungono carote, finocchi, pomodori, cetrioli, a seconda dei gusti personali. Per dare un tocco saporito all’insalata aggiungeremo olive, acciughe o anche capperi dissalati e magari qualche fagiolo. Variare ogni giorno la ricetta rende più ricca la dieta.

 

Leave a Reply