Dieci strumenti di pulizia essenziali in una casa

pulizia

Sia che tu stia arredando un nuovo spazio abitativo o stai cercando di completare (o magari aggiornare) il tuo kit di pulizia, ecco di seguito un elenco di strumenti di pulizia essenziali che nessuna casa dovrebbe essere senza.

Una buona spugna

Ci sono una grande varietà di spugne sul mercato. È sempre bello avere a disposizione una spugna classica, soprattutto qualcosa che abbia un lato abrasivo per rimuovere qualsiasi tipo di sporco da una superficie. Ma se vuoi esplorare il tuo lato alternativo, puoi provare con quei panni di spugna che colmano il divario esistente tra spugna e asciugamano, o spugne al silicone che durano quasi per sempre.

Asciugamani bianchi

Tiene sempre a portata di mano tanti asciugamani bianchi. Corrispondono sempre, saprai quando sono sporchi e possono essere facilmente sbiancati e disinfettati senza essere rovinati. Un’alternativa ecologica è tagliare vecchie magliette.

Panni in microfibra

Proprio come gli asciugamani bianchi, avere panni in microfibra a portata di mano può aumentare il tuo potere pulente. La microfibra pulisce spesso le superfici sia da sola che con un po’ di acqua. Non graffia e non lascia aloni. Infatti, è perfetta per le finestre.

Un tergivetro

Questi piccoli attrezzi sono indispensabili per mantenere le docce prive di muffa. Funzionano bene anche sulle finestre come parte della tua routine di pulizia quotidiana.

Un secchio

Un secchio di buone dimensioni non solo è utile per riporre i tuoi prodotti per la pulizia, ma può anche essere usato per lavare piatti e posate. E’ un attrezzo fondamentalmente essenziale.

Un flacone spray

Tieni sempre a portata di mano un flaconi spray se è necessario risciacquare qualcosa con acqua oppure creare il tuo personale detergente. Quello in vetro è il più indicato e può essere acquistato singolarmente o in confezioni multiple.

Un pennello per la pulizia

Spugna o panno non funzionano sempre. Quindi, tieni sempre a portata di mano un pennello multiuso da utilizzare su piastrelle, vasche, infissi e macchie resistenti.

Uno spazzolino da denti

Quando hai bisogno di qualcosa di un po’ più dettagliato di una spazzola, uno spazzolino da denti è un’ottima opzione. Disinfetta alcuni vecchi spazzolini da denti e mettili a lavorare su stucco, lavelli e in tutti gli angoli della tua casa.

Una scopa, una paletta e un mocio

Se hai superfici dure come legno, piastrelle, sughero e linoleum, avrai bisogno di una scopa, una paletta e un mocio per pulirle.

Un aspirapolvere

Che si tratti di aspirapolveri di marca o economici, è essenziale averne uno per mantenere puliti pavimenti, tende e altro. In questo modo, le allergie primaverili saranno meno invadenti.

Leave a Reply