La perfetta routine del trucco? Bastano 5 minuti

make up

I più famosi makeup artist affermano che il trucco moderno non deve richiedere tre ore per essere completato. L’obiettivo deve essere uno solo: pelle luminosa, ciglia felpate e un vibrante labbro in soli cinque passi.

Easy Foundation e correttore

Utilizzare una formula a prova di errore, come uno stick o un compact, e concentrarsi sulle zone oleose e arrossate intorno al naso e al mento. Eliminare eventuali macchie irregolari con una spugna. Per le occhiaie o le borse sotto agli occhi, spalmare un correttore cremoso tra le dita e passarlo dove serve. Inoltre, massaggiarlo aumenta la circolazione intorno alla zona degli occhi e aiuta a ridestare la pelle.

Natural Blush

Per un aspetto realistico, a prova di sbavature, utilizzare uno stick color crema. Creerà una finitura più giovane e senza soluzione di continuità. Utilizzare le dita per posizionarne una piccola quantità sulle guance e massaggiare fino a quando non viene assorbita dalla pelle (le polveri richiedono spazzole e gli strumenti funzionano a tempo). Suggerimento: non applicare lo stick direttamente sul viso. Le donne pensano che l’operazione è più veloce, ma c’è il rischio di sovra-applicazione. Meglio di meno che di più.

Densità alle sopracciglia

I prodotti gel per la cura delle sopracciglia gel aggiungono densità e si trattengono con pochi e rapidi passaggi. Scegliere una tonalità che corrisponda al colore attuale della fronte. Anche se una donna ha le sopracciglia radi, una piccola quantità di gel colorato spazzolato verso l’alto crea pienezza e le manterrà al loro posto. Un bonus: offrire alla propria pelle un lift.

Occhi luminosi

Tonalità più luminose del colore della pelle? Scegliere tra sfumature brillanti color champagne, pesca, taupe o crema; tutti elementi che risaltano ancora di più gli occhi. Prendere l’ombretto, spazzarlo sulle palpebre arrivando fino alla piega (non serve andare più in alto, il glitter si sistemerà lì). È un modo semplice per ravvivare tutto il viso. Quindi, applicare del mascara alla base delle ciglia, quindi muovere e far roteare verso il sopracciglio per una lunga e spessa frangia.

Labbra perfette

Una matita lipcolor, che permette di saltare la matita per le labbra, è l’ideale quando il tempo è tiranno e si è prese dalla fretta. Delineare e riempire le labbra, quindi picchiettare e sfumare con il dito per ottenere un risultato morbido ma abile (mantenere sempre le matite affilate in modo che questo passaggio venga fatto molto più rapidamente). Se una donna vuole optare per un colore audace, deve fare in modo che sia pulito, evitando però che sia troppo nitido, giusto per non sembrare incollato.

Leave a Reply