In che modo il colore dei vestiti influenza il tuo umore?

vestiti

La nostra percezione dei diversi colori è determinata dai costumi, dalle tradizioni culturali e, in molti modi, dalla natura stessa. Ad esempio, è noto che il colore rosso aumenta la frequenza cardiaca. Quindi, quando si tratta di scegliere il tuo guardaroba, selezionare i colori giusti può migliorare il tuo umore e renderti più attraente per chi ti circonda.

Rosso

Questo colore non è così semplice come potrebbe sembrare. Indossare il rosso richiede audacia e giudizio. Devi selezionare una tonalità che andrà bene con il colore della tua pelle. Un vestito rosso può aumentare la tua autostima e farti risaltare in mezzo alla folla. Nella maggior parte del mondo, il colore rosso possiede l’aura di pericolosa passione e sessualità. A meno che tu non sia in India, ovviamente, dove è il colore tradizionale degli abiti da sposa!

Una combinazione di rosso e nero è diventata a lungo un classico della moda. Puoi anche indossare il rosso con il bianco o il beige per un effetto più equilibrato e morbido.

Giallo

Questo colore solare può aiutarti a trovare un riavvicinamento anche con i personaggi più incalliti e prudenti. Tuttavia, come con il colore rosso, devi fare attenzione a selezionare una tonalità che non si scontrerà con la tua pelle. Se non sei sicura della tonalità che hai scelto, provalo prima con accessori o gonne: articoli che non influenzano la combinazione di colori della parte superiore del corpo.

Blu

Essendo un antipode del rosso, il blu influisce sulla nostra fisiologia riducendo la pressione sanguigna. Che tu abbia intenzione di rilassarti dopo una dura giornata di lavoro o di prepararti per un importantissimo primo appuntamento, indossare il blu è l’opzione infallibile. Questo colore ti aiuterà sicuramente a rilassarti e a creare una prima impressione positiva!

Se la tonalità si rivela troppo scura, sarebbe saggio ammorbidire l’immagine combinando i tuoi oggetti blu con abiti neutri o di colore chiaro.

Verde

Un altro colore che può essere calmante e tonificante. Il verde ha molte tonalità, il che lo rende adatto a tutti i tipi di pelle. Se vuoi accentuare i tuoi oggetti verdi, usa accessori di colore neutro. Quando usi una tonalità attenuata, puoi giocare combinando oggetti verdi con gioielli o un cappello dai colori vivaci. Qualunque sia la tua scelta, cerca di non esagerare!

Viola

Questo colore è essenziale per creare un’impressione esperta e sicura di sé. Ad esempio, potresti indossare il viola per un colloquio di lavoro. Gli oggetti viola possono rendere un viso giovane più maturo. Inoltre, può ravvivare anche l’aspetto più banale. Una combinazione di colori a base viola è idealmente completata da tonalità pastello.

Nero

Il colore è adatto a tutti! Quando si tratta di abbigliamento, il nero è famoso per creare un effetto visivo dimagrante. In generale, gli oggetti di colore nero possono creare una doppia impressione di tristezza e maggiore eleganza. Per assicurarti che il tuo vestito nero ti faccia sentire glamour anziché morboso, sfalsalo con un singolo dettaglio o ornamento dai colori vivaci!

Leave a Reply