Come pulire il viso a casa: sei passaggi da seguire assolutamente

maschera viso

Tutte le donne desiderano una bella pelle e senza imperfezioni, ma difficilmente si adoperano in uno sforzo extra per ottenerla veramente. La maggior parte non riesce ad avere nemmeno 20 minuti di tempo dalla routine quotidiana per purificare la pelle, per non parlare della cura intensiva. Ciò di cui non si rendono conto è che la maggior parte dei tipi di pelle ha bisogno soltanto di una pulizia regolare del viso per avere quell’aspetto sano e radioso.

In questo, la pulizia del viso a casa non è mai stata così importante. Di seguito, una guida su come pulire il viso in pochissimo tempo, oltre a consigli per migliorarne la bellezza naturale e tenere a bada le imperfezioni.

Pulizia

La pulizia del viso è importante per avere una pelle luminosa e chiara. Lavarlo accuratamente con un detergente adatto e asciugare la pelle con un asciugamano morbido. Evitare l’acqua calda in quanto secca la pelle. Successivamente, tamponare con un po’ di latte detergente su un dischetto di cotone e pulire il viso con esso per liberare i pori e rimuovere lo sporco residuo.

Vapore

La pulizia del viso a casa non è mai stata facile. Qualcuna ha mai pensato di utilizzare il vapore? in caso contrario, provare questo: vaporizzare la pelle fino a quando si resiste (circa 5 minuti), quindi pulire delicatamente il viso con un tessuto facciale. Questo passaggio fa miracoli per la pelle grassa. In seguito, massaggiare il viso con un cubetto di ghiaccio (con movimenti circolari) per stringere i pori e riportare la temperatura della pelle alla normalità.

Scrubbing

Procedere applicando uno scrub viso per alcuni minuti poiché aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle, che la rendono opaca. Si può anche evitare di utilizzare quello acquistato in negozio applicando invece una miscela di zucchero e miele in parti uguali per esfoliare la pelle in modo naturale. Strofinare il viso per 5 minuti, quindi lasciarlo per altri 3 minuti circa prima di lavarlo.

Impacco

Indipendentemente dal tipo di pelle, l’applicazione di un impacco idratante rende la pelle morbida e ne migliora anche il tono. Per la pelle grassa, applicare un impacco che contiene multani mitti poiché assorbe l’olio in eccesso. Le banane, il pomodoro e la papaia hanno anche un effetto detergente e rassodante sulla pelle. Invece, per una pelle normale e secca e, mescolare polvere di sandalo con acqua di rose e applicare la pasta sul viso fino a quando non si asciuga.

Tonificante

Applicare un tonificante fatto in casa sul viso, come succo di cetriolo e acqua di rose, che aiuta a mantenere l’equilibrio del pH.

Idratazione

Infine, applicare una crema nutriente su viso e collo. Non dimenticare però di idratare il viso prima di andare a letto. Per la pelle secca, usare detergenti meno aggressivi e privi di alcool. Invece, per la pelle incline all’acne, usare una lozione che contiene perossido di benzoile.

Leave a Reply