Categoria: Salute e benessere

ciclo anovulatorio

Ciclo senza ovulazione: come riconoscerlo?

Per ciclo senza ovulazione o, anche, ciclo anovulatorio, si intende quando si verificano le mestruazioni senza l’ovulazione. Le cause possono essere molteplici e dipendere da condizioni fisiologiche, circostanze occasionali o condizioni croniche. Nei 28 giorni …
menopausa tardiva

Cos’è la menopausa tardiva: sintomi e rischi

La menopausa rappresenta sicuramente un periodo molto delicato per la vita di una donna, caratterizzato da cambiamenti fisici ed ormonali che possono determinare una serie di sintomi più o meno accentuati a seconda del caso. …
fitte al seno

Fitte al seno come spilli: cause e rimedi

Il dolore al seno, noto anche come mastalgia, colpisce circa il 70% delle donne in un qualunque momento della vita. Può manifestarsi con fitte, bruciore e sensazione di spilli, sintomi che, solitamente, non sono il …
broccoli in gravidanza

Si possono mangiare i broccoli in gravidanza?

In gravidanza, una sana e corretta alimentazione è essenziale per il benessere della mamma e del futuro nascituro. La dieta deve apportare i nutrienti fondamentali per garantire lo sviluppo e la crescita ottimale del feto. …
cuscino per la cervicale

Come scegliere un cuscino per la cervicale

Sai come scegliere un cuscino per la cervicale? La cervicale è un problema comune, anche per le donne che spesso soffrono di insonnia in gravidanza. Svegliarsi al mattino con dolori dietro al collo, alle spalle …
orzaiolo rimedi

Rimedi per curare l’orzaiolo

L’orzaiolo è un’infiammazione di origine piogenica delle ghiandole sebacee intorno alla zona delle ciglia, è una condizione che può essere molto fastidiosa e dolorosa, ma esistono rimedi naturali utili ad accelerare la guarigione. Generalmente è …