Come vestirsi per non andare da nessuna parte: guida alla “moda casalinga”

yoga

casa

E’ dura, lo so. Molte donne stanno cominciando a perdere colpi in questo periodo di quarantena causa coronavirus. Mi rendo anche conto che in tante hanno pesci molto più grandi da pigliare piuttosto che pensare a cosa indossare per la giornata. Ma, per alcune di noi, farlo potrebbe essere un modo per non perdere totalmente il controllo.

Non esiste un codice di abbigliamento, purché ti vesti

Nessuna donna si aspetta uno stile elevato in questo momento, ma vestirsi è un impegno per mantenere la sanità mentale. E’ bello girare in casa in piena libertà, ma un reggiseno va sempre indossato perché significa business. Per evitare poi di sacrificare il comfort, indossa un paio di pantaloni morbidi. Nessuna persona ragionevolmente sana indossa jeans a casa.

Vesti i bambini

Cerca di vestire i bambini ogni giorno entro le 8 di mattina, così sanno che c’è una differenza tra i giorni feriali e il fine settimana. Meglio se guardano i cartoni animati con gli abiti addosso piuttosto che in pigiama. Vestili con qualsiasi cosa che ti renda felice, tanto a loro non importa cosa indossano.

Fare fitness in quarantena

Scegli un’attività diversa ogni giorno e falla. Magari su Internet puoi trovare un buon programma di allenamento. Potresti organizzare una festa da ballo con i bambini, magari ti sentirai meglio, più sana e con meno terrore esistenziale. Ovviamente, in questo momento la salute equivale a ricchezza.

Mantenere le basilari abitudini di toelettatura

Scegli una parte del corpo ogni giorno e ruotala durante la settimana. Viso, rasatura, ecc. Potresti approfittare del momento in cui fa i bambini fanno il bagno nella vasca per sistemarti, ad esempio, le sopracciglia.

Idratare

Il tuo viso, il tuo corpo, le tue mani hanno continuo bisogno di idratazione. Il movimento per la cura di sé sta rinascendo e potresti acquistare qualsiasi trattamento per il viso oppure crearne uno tuo. Non deve essere, però, costoso.

Trattamenti di bellezza fai da te

Se i grigi ti fanno impazzire, è ora di rimboccarti le maniche e aprire la scatola di Clairol. Esistono milioni di tutorial per imparare a tagliare la frangetta o perfezionare la forma “occhio di gatto” con l’eye liner. Tanto il tempo per farlo non manca.

Smart working con stile

Stai lavorando in smart working? Metti un po’ di rossetto, oppure indossa il mascara e il tuo vestito preferito. Se proprio vuoi esagerare, metti anche le scarpe coi tacchi. Anche se potrebbe sembrare esagerato, ma è un modo per sentirsi dentro un vero e proprio ufficio.

Leave a Reply