Festa di compleanno per un bambino: 3 idee per organizzarla

Allestire uno spazio dedicato al gioco

Per far divertire i bambini è necessario pensare non solo alla presenza dell’animazione, utile per coinvolgere bimbi con sfide divertenti, balli, canti e giochi da fare in gruppo, ma anche allestire un’area dedicata allo svago. Un’ottima soluzione, ad esempio, è rivolgersi a un servizio di noleggio gonfiabili per bambini che permette di scegliere tra una vasta gamma di giochi sicuri e adatti per bambini di tutte le età.

I gonfiabili si possono utilizzare in ambienti chiusi e all’aperto e sono pensati per far divertire i bambini, senza correre il rischio che si possano fare male. Inoltre, i giochi gonfiabili sono disponibili in diverse dimensioni e in differenti tipologie: ad esempio, ci sono scivoli, castelli, percorsi e giochi, anche realizzati per ricreare ambientazioni particolari o a tema come la Giungla, gli Animali o i Pirati.

Realizzare una festa a tema

Ogni bambino ha un personaggio preferito, come ad esempio un supereroe, un personaggio dei cartoni o un animale, oppure sarà appassionato di un hobby o uno sport. Questi elementi possono essere sfruttati per creare una festa di compleanno a tema.

Dopo aver individuato qual è il beniamino del proprio figlio, basterà creare un allestimento che lo abbia per protagonista. Basta fare una semplice ricerca su Internet per imbattersi in tantissime tipologie di allestimenti pronti che comprendono tovaglia, palloncini, candeline, decorazioni e gadget per rendere la festa davvero indimenticabile.

Realizzare una festa di compleanno a tema non è difficile e sarà un sicuro successo che farà felice gli invitati e il festeggiato.

Organizzare un pigiama party

Se più grandi, i bambini possono partecipare senza problemi a un pigiama party, una formula molto amata ed apprezzata che potrà coinvolgere amichetti, cugini e parenti. Ovviamente, bisognerà preparare gli inviti e avvertire di portare un pigiama. Basterà preparare qualcosa per cena, anche a buffet, magari puntando su panini e pizzette, pratici da mangiare, organizzare un gioco o proporre la visione di un film e, ovviamente, organizzare al meglio la camera da letto o lo spazio dove si terrà il party.

Cuscini, coperte, letti e divani devono essere organizzati per rendere l’ambiente conviviale e confortevole e magari si potrà raccontare una favola oppure proporre ai piccoli la lettura di un libro. Esistono tantissime letture adatte ai bambini e i più coraggiosi possono anche cimentarsi con qualche racconto horror, sempre creato appositamente per la fascia di età.

Leave a Reply